Home > Tablet > Haipad M7 / Herotab C8 / Dropad A8 – Firmware disponibili

Haipad M7 / Herotab C8 / Dropad A8 – Firmware disponibili

Dopo aver visto le interessanti caratteristiche di questo tablet, a seguire un elenco dei firmware attualmente disponibili per questi dispositivi.

NON CI SI RITIENE RESPONSABILI PER QUALSIASI PROBLEMA POSSA ACCADERE IN SEGUITO AD UNA ERRATA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO.

Per l’aggiornamento del firmware basterà seguire questa GUIDA ALL’UPGRADE DEL FIRMWARE

 

I firmware sono ordinati in ordine di uscita dal più recente al più vecchio, per cui i primi che troverete sotto corrispondono anche ai più recenti.

L’icona posta lateralmente identifica la versione del sistema operativo.

Nel caso di firmware originale vi è un’apposita icona.

_____________________________________________________________________________________________

Simplistica v1.0

Altra personalizzazione del FW 0607 :

Simplistica_v1.0.zip

  • Modified installerscript (you’ll surely notice)
  • Removed all non-AOSP crap (except the extension-specific ones, like GPS or BT)
  • Updated Gapps with CM7 one
  • Replaced stock launcher with GoLauncher EX 2.3.3 Beta
  • Added ClockSync, AppWidgetPicker (widgets ordered into groups), and some small stuff
  • Cleaned up to be fast, lean, simple
  • Added RootExplorer
  • Modified system.prop to include the Galaxy Tab’s market fingerprint (more available apps), and device info too
  • Some stuff I can’t recall

NOTA: Personalmente non l’ho ancora testato, fate sapere eventuali commenti. GRAZIE 🙂

_____________________________________________________________________________________________

Enotar v2.1

Aggiornamento di questo ottimo firmware basato sempre sul FW 0607 . Disponibile in due versioni:

Stesse caratteristiche della versione 2 (vedi sotto) ed in più:

  • Change density before flashing in 2nd line default.prop (very easy).
  • new superuser and su beta 3.0 (works excelent) + if you buy Superuser elite you have extra stuff.
  • new chainfire 3D english. (non è più in cinese 🙂 )
  • speed card access
  • sdcard and extsd still swaped as v2.0 but will look at symlink (I will release a version tomorow with no swaping for those who like that but if you use link2sd I think it will not work)
  • New flashplayer and maps in folder /sdcard/flashplayer+maps

_____________________________________________________________________________________________

Enotar v2

Altra personalizzazione del FW 0607 :

http://www.megaupload.com/?d=X24J7IM7

http://www.multiupload.com/UHUGKBTWI3

  • base 0607 with all BT, GPS, VPN settings.
  • wifi works great better reception and fast to connect.
  • fast………………………………………………………………..
  • english (e naturalmente anche in italiano).
  • location NY
  • remove chinese stuff and crap and add root explorer and contact.apk.
  • rooted (wait a little or reboot and you’ll see the superuser dialog the first time for root explorer or for titanium backup;this last one is not installed,download from market; a little long the first time to gain root access but it will).
  • new su 2.3.6.1 and new 1.19 busybox.
  • chainfire 3d. (in cinese purtroppo 😦 )
  • automatic partitions for 4, 8, 16gb with new larger space for applications, you dont need to decide which one.
  • appwidgetpicker installed (ottima app che unisce in un sottogruppo più widget del medesimo programma)
  • density 200 but can be change in /sytem/build.prop after flashing and getting root access.
  • swapfile installed (256mb) but doesnt seams to work (looks kernel dont allow swapon).
  • swaped sdcard with extsd now sdcard is external and extsd internal. (attenzione … vedi nota sotto)
  • batt.apk installed but the battery indicator works apparently. I decide to keep batt.apk as I begin to like it.
  • Heapsize set to 48 instead of 32.
  • Rotation works 240° not 360°. (come il firmware originale 0607)
  • Flash player is not installed (use the one in Flash Player dir).
  • UTPlayer installed but maybe I remove it next version, I like MPlayer.
  • HDMI doesnt work for me (pixelized screen) but it never work before with gingerbread so I think this is my TV

NOTA: Per rimuovere lo swap fra la scheda SD interna ed esterna basta modificare il file /system/etc/vold.fstab come di seguito e riavviare il dispositivo, oppure effettuare la medesima modifica all’interno del firmware prima di installarlo sul dispositivo.

dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0
dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc2

*** VERSIONE CHE USO PERSONALMENTE ***
*** VERAMENTE OTTIMA ***

_____________________________________________________________________________________________

FW C8lean v.08

Nuova versione del firmware della serie C8lean :

v0.8 (13/06/2011)

  • Versione basata sul FW 0607 con Android 2.3.1
  • Applicazioni ridotte al minimo per alleggerire il firmware
  • All’installazione il firmware ha già i permessi root abilitati senza fare nessuna ulteriore operazione (come per tutta la serie 🙂 )

_____________________________________________________________________________________________

FW 0607  rootable Gingerbread 2.3

DISPONIBILE QUI

Versione già rootable, basta usare Gingerbreak 1.2 dopo l’aggiornamento

_____________________________________________________________________________________________

FW 0607 Gingerbread 2.3

Original u.115.com LINK

Mirror: http://www.megaupload.com/?d=8DM1UJ1

Traduzione da sito Haipad:

– migliorato il segnale Wi-Fi
– lettore video online è più stabile
– supporta Skype video e chat
– RJ45 scheda USB non è supportato, si prega di attendere la prossima versione

– Rootabile tramite GINGERBREAK 1.2 dopo l’installazione ma bisogna cancellare “su” da /system/busybox/bin prima dell’installazione del firmware

– la rotazione lavora solo per 240° e non 360°.

A quanto riportano vari utenti nei forum il firmware sembra buono, ma c’è un piccolo bugs sulla segnalazione della batteria, risolvibile con l’installazione di battery.apk (whph.net) o altri software per battery monitor dal market. Per il resto le varie patch inserite per bluetooth, GPS e altro sembrano funzionare 🙂

Personalmente non l’ho ancora testato, fate sapere eventuali commenti. GRAZIE 🙂

Original hash SHA1: 377C1B3708A505974E5590F35D27AB7654C42702
Per la verifica potete usare QUESTO.

_____________________________________________________________________________________________

FW 0603  Gingerbread 2.3 (Itoos i7Pro compatibile Haipad M7)

DISPONIBILE QUI

Personalmente non l’ho ancora testato, fate sapere eventuali commenti. GRAZIE 🙂
Integra solo la patch del bluetooth.

C’è chi ne parla bene.

_____________________________________________________________________________________________

FW C8lean v.07

Segnalo una serie di  firmware denominata C8lean (da C8 e clean)
Come dice l’autore si tratta di firmware puliti, leggeri e già con root abilitato

Sono presenti varie versioni e vi segnalo l’ultima:

v0.7 (02/06/2011)

  • Versione basata sul FW 0531 con Android 2.3.1
  • Applicazioni ridotte al minimo per alleggerire il firmware
  • All’installazione il firmware ha già i permessi root abilitati senza fare nessuna ulteriore operazione (come per tutta la serie 🙂 )
  • Ho trovato come fare per abilitare il bluetooth (sia nelle impostazioni che nella Power widget)
  • Qui anche come abilitare il VPN settings

_____________________________________________________________________________________________

FW 0531 rootable by Flane  Gingerbread 2.3

DISPONIBILE QUI

Versione già rootable, basta usare Gingerbreak 1.2 dopo l’aggiornamento

  • MAC WiFi stabile
  • Accensione più veloce
  • Rootabile tramite GINGERBREAK 1.2 dopo l’installazione (non servono altre modifiche 😀 )
  • Nel build.prop appare che il creatore è “raymanfeng” (lo stesso della 0506) , invece nella 0519 è “urbetter”
  • checkjni è disabilitato di default – così Skype dovrebbe funzionare senza modifiche 🙂
  • Non è presente la configurazione bluetooth ma QUI è spiegato come abilitarla 😀
  • Compatibile con Adobe Flash 10.3
  • Pieno accesso ad Android Market
  • Qui invece come abilitare il VPN settings

Kernel version: 2.6.35.7
Android version: 2.3.1

_____________________________________________________________________________________________

FW 0531 Gingerbread 2.3

http://www.megaupload.com/?d=NT89EXSV

Mirror: http://dl.dropbox.com/u/3797514/Dropad_V2.3_2011_05_31.rar

Mirror: http://www.megaupload.com/?d=OKMJN35C

– MAC WiFi stabile
– Accensione più veloce
– Rootabile tramite GINGERBREAK 1.2 dopo l’installazione ma bisogna cancellare “su” da /system/busybox/bin prima dell’installazione del firmware
– Nel build.prop appare che il creatore è “raymanfeng” (lo stesso della 0506) , invece nella 0519 è “urbetter”
– checkjni è disabilitato di default – così Skype dovrebbe funzionare senza modifiche 🙂
– Non è presente la configurazione bluetooth ma è abilitabile come spiegato QUI

Kernel version: 2.6.35.7
Android version: 2.3.1

_____________________________________________________________________________________________

FW 0523 rootable Gingerbread 2.3 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://uploading.com/files/bmfm9614/M7.M7%2B_2.3_20110523_Rootable.zip/

New M7/M7+ firmware from Haipad. 23.05.2011.
This version is a modified version of 19.05.2011 (0519), to fix some network software compatibility issues
It’s made rootable, so just use Gingerbreak 1.2

Kernel version: 2.6.35.7
Android version: 2.3.1

– Compatibile con Adobe Flash 10.2
– Pieno acesso ad Android Market
– Trova Skype sul Market, è però necessario impostare JNI = 0 per farlo funzionare.
Bluetooth OK ( IL TABLET HA ANCHE IL BLUETOOTH 🙂 )
– WLAN stabile

_____________________________________________________________________________________________

FW 0519 rootable Gingerbread 2.3 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.megaupload.com/?d=GYYIQSTE

_____________________________________________________________________________________________

FW 0519 Gingerbread 2.3 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?2fw2tm9xf175i3q

_____________________________________________________________________________________________

FW 0506 Gingerbread 2.3 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?7vwoj6e1eobnmbs

Kernel version: 2.6.35.7
Android version: 2.3.1

_____________________________________________________________________________________________

FW 0505 Gingerbread (from cm_dropad_full-01-kang)

http://www.mediafire.com/?2cru18oaui0o4zz

I’ve not test it. because OTG-usb still not working.

don’t know if this is rooted or not. (normally it should be rooted because I’ve found superuser.apk)

_____________________________________________________________________________________________

FW 0503 Gingerbread (Android 2.3) 03/05/2011

http://www.mediafire.com/?69ggym130i3gg1f

Kernel version: 2.6.35.7

Android version: 2.3.1

_____________________________________________________________________________________________

FW 0419 Gingerbread (Android 2.3)

http://www.mediafire.com/?xax966ccczh72am

Not recommended to install, it not stable enough.

  • on to go usb not work (need to root the device)
  • can’t install market right now.
  • date time not correct

_____________________________________________________________________________________________

FW 0402 rootable(Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?8ea3z2n1goy4exh

Kernel version:

2.6.32.9

MID serials #1518 Wed Apr 6 16:09:52 CST 2011 nand

Build number

MID Serilas 2.2 FRF91 20110402.171535

_____________________________________________________________________________________________

FW 0402 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?47z9liws8y75xxx

_____________________________________________________________________________________________

FW 0326 rootable (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?mx6nm5o6back92s

_____________________________________________________________________________________________

FW 0326 (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?xzvywvdzsc6p7zw

_____________________________________________________________________________________________

FW 0322 rootable (Haipad M7 compatible for Herotab C8)

http://www.mediafire.com/?xuc026occqw2aog

Supporta le seguenti chiavette 3G:

EVDO: Huawei HUAWEI EC122, ZTE AC2736.

WCDMA: Huawei E156G, E220, E1750, ZTE MF637U, ZTE MF637U

  1. Mirko
    29/05/2011 alle 14:07

    Ciao, ho anche io il tuo stesso tablet, sto appena scaricando la versione 0523, ne ho provate diverse, ma in molte versione giochi tipo Asphalt 6, Hero Of Sparta, Nova2 non funzionano sulla 0523 è stato risolto?

    • 29/05/2011 alle 22:17

      Mi spiace ma non posso aiutarti non avendo mai provato i giochi che citi. Prova e fammi sapere. CIAO

  2. Mirko
    29/05/2011 alle 14:08

    Mi sono dimenticato a dirti, le build dei firmware su quale sito le prendi?

  3. Giuseppe
    30/05/2011 alle 14:24

    ciao , ragazzi io ho un problema con il mio Dropad A8
    l’ho comprato un paio di giorni fa’ e mi è arrivato con android 2.2
    ora ho caricato il firmware 2.3 (23.05.2011.) ma ho gli stessi
    problemi di prima 😦 in pratica sento dei rumori dall’altoparlante
    quando sono online e guardo i video su youtube !! voi avete questi problemi ?
    grazie

    • 30/05/2011 alle 14:33

      Sinceramente, di tanto in tanto, lo ha fatto anche a me questo problema. Sentivo degli strani screpitii, ma non ci ho dato più di tanto peso in quanto molto leggeri e sparivano con un riavvio. Non sono riuscito a capire da cosa dipendono e in che situazioni si presentano ….. farò un pò più di attenzione ….

  4. Giuseppe
    30/05/2011 alle 14:50

    grazie per la tua risposta !:) un altra cortesia…tu hai detto che
    con il firmware ti funziona anche il bluetoot ! io ho provato
    ma non funziona 😦 hai fatto qualche passaggio particolare ?
    grazie sempre , ciao

  5. Giuseppe
    30/05/2011 alle 16:13

    si, sono sicuro che i cinesini hanno fatto come sempre ! cioè clonare i cloni 🙂
    il mio quando lo accendo vedo un logo con scritto MID, ma è solo il logo
    che puo’ essere cambiato prima di caricare il firmware sul tablet..
    scusa anche il tuo quando lo accendi ti dice : nessun segnale ?
    sembrerebbe che il tablet cerchi la rete gsm come un cellulare ! prima di aggiornare il firmware non faceva sto scherzetto ! ho contattato il venditore cinese
    e mi ha detto che tra un paio di giorni mi manda un altro firmware
    infatti il mio tab doveva arrivare con android 2.3 , invece mi è arrivato con il 2.2
    comunque devo dire che il tablet è potente e veloce con il processore S5PV210

    • 30/05/2011 alle 16:21

      Si anche il mio lo fà. Se recuperi un nuovo firmware ti sarei grato se mo lo puoi fare avere 🙂
      Anch’io sono soddisfatto di questo tablet sia in termini di prestazioni che di LCD capacitivo e dotazioni.
      Unica pecca …. almeno per mia moglie ….. è che non riesco a far funzionare Farmville 😀

  6. Giuseppe
    30/05/2011 alle 20:19

    certo se il venditore cinese è di parola ti daro’ il link per scaricare il firmware !
    senti una cosa ma tu sei riuscito a far funzionare qualche chiavetta 3g sul tablet ?
    io sto provando con una chiavetta huawei e160 ma non va’ 😦 la chiavetta si accende
    e il led è blu quindi dovrebbe essere in modalita’ 3G ma non si connette o scaricato 2 programmi per settare l’apn : APN MANAGER e APN ITALIANI ma non funziona lo stesso
    a volte rimane bloccato su connecting…oppure il tablet crascia 😦

  7. 30/05/2011 alle 22:06

    Ma spiace ma non ho mai usato chiavette 3G, solo navigazione via wifi.

    Qui c’è una versione di firmware in cui danno un elenco di alcune chiavette compatibili:
    http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.szhaipad.com%2FDownloadShow.asp%3FID%3D17&hl=it&langpair=auto|it&tbb=1&ie=GB2312

  8. Giuseppe
    30/05/2011 alle 22:47

    grazie , ma il firmware sembra piu’ vecchio del nostro ! la mia è pura curiosita’
    non è che mi interssa molto la cosa, ma penso che non sarebbe male avere anche una connessione 3g funzionante :)una cosa che mi interesserebbe è sapere se posso collegare un adattatore LAN come hanno i modelli di fascia piu’ bassa tipo il modello con CPU VIA8650 ! ho visto che in giro si trovano a 5 euro adattatori USB-LAN il venditore mi ha detto che funziona…ma io ci credo poco ! ad ogni
    modo mi procurero’ un adattatore e faro’ dei test 🙂
    ciao

    • 30/05/2011 alle 23:13

      Ho chiesto anch’io la stessa cosa al mio venditore e mi ha confermato che adattatori usb-lan supportati da linux funzionano. In questi giorni mi dovrebbe arrivare un’altro tablet (win 7)e dovrebbe anche inviarmi l’adattatore ….. vedremo

  9. Giuseppe
    30/05/2011 alle 23:39

    Caspita allora ho fatto una cavolata a prendere un adattatore per MAC !
    Senti mi puoi togliere un dubbio che ho da giorni….non ho capito una cosa…..
    il tablet ha una memoria SD interna da 4gb e una memoria (telefono) di circa 390 mb
    circa ,ma se voglio installare qualche cosa nella memoria SD esterna come faccio ?
    quando installo vedo che la memoria telefono diminuisce !! ho spostato le applicazioni nella SD e vanno a finire sull’ SD interna, la cosa che non capisco è perchè se tolgo la sd esterna non trovo piu le applicazioni ? eppure se metto l’SD sul pc trovo solo una cartella vuota !!
    io vorrei sfruttare la SD esterna da 8gb
    grazie sempre , ciao 🙂

    • 31/05/2011 alle 16:27

      Effettivamente quando installi delle applicazioni vanno sempre a finire sulla memoria del telefono o sulla SD interna. Ci sono delle applicazioni (tipo APP2SD) che permettono di spostare le app dalla memoria interna sulla SD (interna).
      L’unico modo che conosco per installare le app sulla scheda esterna è quello da fare uno swap (scambio) a livello software tra la scheda SD interna ed esterna.
      Questo è fattibile come riportato nel relativo paragrafo del mio articolo sui Tips & Triks:
      https://flanesi.wordpress.com/2011/05/29/haipad-m7-herotab-c8-dropad-a8-%E2%80%93-tips-tricks/

  10. Giuseppe
    31/05/2011 alle 17:11

    intanto ti ringrazio ancora per il tuo supporto ! e scusa se faccio troppe domande ma non sono molto pratico di questi giocattoli 🙂
    mi potresti gentilmente spiegare cosa vuol dire firmware rootable ?
    io per aggiornare il mio tablet ho scaricato il firmware , ho estratto il contenuto e poi ho copiato tutto dentro la scheda SD esterna , poi il resto lo fa’ il tablet !
    in giro ho letto che molti hanno problemi ad aggiornare il firmware e ho sentito parlare di questo firmware rootable….

    • 31/05/2011 alle 21:44

      Beh tieni presente che anch’io fino a 10 giorni fà non aveva mai usato un tablet android, e quello che ho raccolto nel mio sito sono il frutto di semplici ricerche in internet. 😀

      Comunque un firmware rootable non è altro che un firmware predisposto per poter abilitare l’utente root, che come saprai nei sistemi linux è un utente particolare con accesso totale al sistema.
      Comunque sopra nella descrizione dell’ultimo firmware ho linkato “rootable” se vuoi capire un pò di più di che si tratta.

      Come avrai visto quest’ultimo firmware è facilmente rootable mediante l’app Gingerbreak 1.2

  11. Mirko
    02/06/2011 alle 09:09

    Ciao!! Firmware 0531 http://www.megaupload.com/?d=NT89EXSV 🙂

    • 02/06/2011 alle 09:46

      Grazie per la segnalazione provvedo ad aggiungerlo. Mi sai dire le novità?

      • Mirko
        02/06/2011 alle 10:12

        A quanto so:

        – MAC WiFi Stabile
        – Accensione più veloce
        – Rootabile tramite GINGERBREAK 1.2 (ma bisogna cancellare “su” da /system/busybox/bin)
        – Nel build.prop appare che il creatore è “raymanfeng”, invece nella 0519 è “urbetter”

  12. Giuseppe
    02/06/2011 alle 13:12

    grazie ragazzi ! avete avuto modo di provare questo nuovo firmware ?
    appena ho un po’ di tempo lo scarico e vediamo come va’!:)

  13. Mirko
    02/06/2011 alle 13:28

    Ok provatelo e fatemi sapere 🙂 Perchè non ho molta voglia di reinstallare giochi e tutto 🙂

  14. Giuseppe
    02/06/2011 alle 23:13

    oggi ho provato a collegare al mio tablet un adattatore usb-lan ma non funziona 😦
    sapete se c’è un modo semplice per farlo funzionare ?
    grazie

    • 03/06/2011 alle 13:08

      Come già detto, per quanto ne sò, deve essere un adattatore riconosciuto da Android (linux). Se non ha i driver non può funzionare.
      Per il momento non ti sò dire di più, stò attendendo che arrivi quello che ho ordinato io. 😀

  15. Giuseppe
    03/06/2011 alle 16:24

    il mio adattatore è adatto per mac , windows e linux ma non viene riconosciuto !
    ho letto una guida su un forum straniero..dicono che bisogna mettere il driver
    manualmente sul tablet ma io non riesco , quando provo a copiare il file dentro il tablet mi dice che lo spostamento non si puo’ fare !!
    comunque ragazzi…..oggi ho caricato il nuovo firmware ma non ho ancora visto nulla di diverso rispetto al vecchio !
    ciao

    • 03/06/2011 alle 18:14

      mi potresti passare il link del forum dove parlano di dove posizionare il driver ….. potrebbe venire utile anche a me 🙂

  16. Giuseppe
  17. Andrea
    10/06/2011 alle 18:16

    Ciao, davvero molto interessante la tua raccolta su questo poco conosciuto tablet, lo possiedo da un giorno e volevo ringraziarti, sei l’unica fonte di notizie in italiano al momento….
    Volevo chiederti informazioni riguardo al GPS, c’è per caso integrato ma non attivo oppure disponi di qualche GPS USB o Bluetooth? se si attendo per una delucidazione

    • 10/06/2011 alle 22:30

      Ciao Andrea e grazie per i ringraziamenti, sono sempre ben accetti 😀
      Mi sono messo a scrivere, proprio perchè anch’io cercando in giro non trovavo niente … e pensa che ce l’ho solo da 20 giorni 😀
      Per quanto riguarda il GPS non mi risulta che possa essere integrato, invece nell’ultimo firmware (0607) ci sono alcune patch fra cui gps_usb_patch.tgz che lascia presagire la compatibilità di dispositivi GPS via USB. Inoltre qualcuno ha avuto riscontri positivi con tastiere bluetooth, si tratta eventualmente di provare anche con dei GPS bluetooth 🙂

  18. giorgio
    11/06/2011 alle 15:58

    Con il FW 607 sembra che sono riuscito a far funzionare abbastanza bene chiavetta BT con antenna GPS.
    Non riesco invece a cambiare tastira. Quella della 2.3 fa veramente pena.
    Qualcuno ne.sa qualcosa?

    • 12/06/2011 alle 12:33

      Quale è la tastiera che non ti piace? Io nel 0531 ho una tastiera che nelle impostazioni viene nominata “Tastiera Gingerbread” che non mi sembra male ….
      Comunque sul Market ce ne sono un’infinità di tastiere tipo “Better keyboard 8” o altre.
      Oppure il problema è proprio che non c’è modo di cambiare la tastiera?

      • giorgio
        12/06/2011 alle 16:47

        Con il FW 607 posso scaricare le tastiere che voglio, ma nelle impostazioni non c’è la possibilitá di deselezionare la tastiera di default.
        Quindi qualsiasi tast istallo comunque mi prpone quella di default.
        Non trovo modi di cambiare tastiera.

      • 13/06/2011 alle 15:19

        Ciao Giorgio, ho installato anch’io il FW 0607 e effettivamente vicino alla tastiera di default non c’è la spunta per disabilitarla. Però devo dire che ho installato “Better keyboard 8” e abilitando la spunta su tale tastiera mi usa questa e non quella di default. Non sò da cosa possa dipendere il tuo problema.
        Per il resto il firmware sembra fare il suo dovere 😀

  19. Alex
    13/06/2011 alle 11:06

    Salve sono un neofita del SO Android potresti darmi un informazione? Dopo aver seguito la guida per l’installazione del FW bisogna necessariamente installare Gingerbreak 1.2 al primo riavvio o c’è una procedura particolare?Grazie

    • 13/06/2011 alle 15:17

      Ciao Alex, se vuoi fare in modo di avere anche abilitato l’accesso root al dispositivo, dopo aver installato il firmware (in versione rootable) installi Gingerbreak 1.2, lo esegui e premi su “Root” per abilitare. Con lo stesso software tale operazione è anche reversibile ….. se servisse ….. ma sinceramente non ne vedo il motivo. 🙂
      Comunque non è OBBLIGATORIO fare tale operazione.
      Nessun’altra procedura particolare.

  20. giorgio
    13/06/2011 alle 20:47

    Grazie a te Flavio sei uno dei pochi che parla di questi piccoli gioielli in italiano.
    Purtropo in Italia se non hai ipad o iphone non sei nessuno, anche se non sai cosa farci.
    Sicuramente con la tastiera c’é qualche problema.
    Ho semirisolto il problema nel menu delle impostazioni delle tastiere.
    Vorrei brevemente elencare le caratteristiche:
    Ottimo per navigare in internet,
    Giochi di ultima generazione (Asphalt 6 ecc.)
    Vedere film
    Navigatore efficente
    Migliaia di programmi disponibili
    Sta comodamente in un borsello.
    Reattivo come un ipad
    Durata della batteria
    Leggere/scrivere testi e libri
    ecc. ecc.
    Da un aggegio così non credo si desideri altro, a un prezzo infinitamente più basso dei tab conbrand fomosi.

  21. Giuseppe
    16/06/2011 alle 00:28

    ciao Flavio poi sei riuscito a far funzionare l’adattatore usb / lan ?

    • 16/06/2011 alle 06:58

      No, non funziona nemmeno il mio.
      Ma se guardi fra le caratteristiche del FW 0607 (originale) riportate sopra vedrai che hanno evidenziato che tali adatatori ancora non funzionano e di attendere una prossima versione-
      Nella discussione che hai linkato tu invece proprio non ho capito che cosa dicono di fare.
      O meglio io ho copiato il driver pegasus.ko nella cartella /system/utmodules del tablet, ma poi quando dò il comando insmod pegasus.ko nel terminale, mi dice insmod: can’t insert ‘pegasus.ko’: Operation not permitted. Non sò che cosa sbaglio. Il mio adattatore è identico a quello linkato nella tua discussione.

      EDIT:
      Mi è venuto il dubbio che fosse un problema di permessi. Per cui ho acquisito i permessi root con il terminale tramite il comando:
      su
      e poi ho rieseguito:
      insmod pegasus.ko
      Ma questa volta la risposta è:
      insmod: can’t insert ‘pegasus.ko’: Invalid module format

      Penso ci sia qualche problema di incompatibilità con questo modulo ed il firmware Enotar V2 che attualmente monto.

  22. Giuseppe
    16/06/2011 alle 18:28

    ciao Flavio , sinceramente non ho capito pure io la procedura esatta ! infatti a me diceva che è impossibile copiare il file pegasus.ko 😦

  23. Giuseppe II
    17/06/2011 alle 22:26

    Ciao Flavio e complimenti per il bloggo 😉
    Sono pienamente daccordo con Giorgio sul fatto che “Purtropo in Italia se non hai ipad o iphone non sei nessuno, anche se non sai cosa farci”, e proprio per questo non si trova materiale su questo nostro gioiellino in italiano. Personalmente non ho ancora avuto la possibilità di metterci le mani per via di un ritardo del mio ordine ma spero arrivi al più presto… Una cosa che mi ha aiutato nella mia scelta oltre le caratteristiche è stata la gran quantità di firmware in circolazione.
    Premetto che non sono un granchè con terminali e via dicendo ma imparo abbastanza infretta…
    Da inesperto mi viene istintivo pensare che più si migliora il firmware migliora sarà l’utilizzo del tablet, e poichè il “perfetto” non esiste, stavo pensando di prendere il firmware originale e cercare di concluderci qualcosa… Sono sicuro che lo hai fatto anche tu così mi chiedevo se potessi (tu come chiunque ne abbia la voglia, le capacità e la possibilità di farlo) di buttar giù qualche riga per avviare noi profani golosi all’arte della culinaria informatica (uso il noi perche sono sicuro che siamo in tanti).

    Grazie e continua così

    Giuseppe

  24. giorgio
    20/06/2011 alle 21:03

    Altro limite di questo gioiello é che, come molti Androidi, non vede le reti wifi adhoc.
    Ho letto qualcuno che ha provato, ma con pochi risultati .
    Ho un cellulare che può funzionare da router wifi, ma genera una rete adhoc.
    Flavio ne sai qualcosa?

  25. salvo
    21/06/2011 alle 15:28

    salve ho questo tablet e ho un problema: quando lo accendo dopo l’omino spunta “mobile internet device” si blocca qualche minuto in questa schermata e si spegne. che devo fare??? grazie anticipatamente

    • 21/06/2011 alle 15:34

      Rieffettua la procedura di aggiornamento del firmware.
      In questo articolo trovi i firmware disponibili (se sei sicuro che si tratta di questo dispositivo) e in Questo la guida a come aggiornare.
      CIAO. 😉

      • salvo
        21/06/2011 alle 15:36

        grazie però vorrei quello base 2.2 non aggiunzioni o espansioni capito?

      • 21/06/2011 alle 15:43

        Ti ho già risposto via email, usa il FW 0402 in versione non rootabile.
        E’ un firmware android 2.2 (come indica chiaramente il logo che trovi a destra di ogni firmware nell’articolo sopra).
        Questo è link per scaricarlo : http://www.mediafire.com/?47z9liws8y75xxx

  26. salvo
    21/06/2011 alle 15:41

    capito? ero affezionato alla versione base 2.2 di android qual’è tra le tante?

  27. salvo
    21/06/2011 alle 15:44

    grazie tantissimo flavio ci provo 😉

  28. salvo
    • 21/06/2011 alle 16:00

      Si, si dovrebbe trattare proprio del tablet discusso in queste pagine. 🙂

  29. salvo
    21/06/2011 alle 21:29

    flavio ho fatto tutto quello che dice ma appena avvio e spunta “Upgrade system activated”
    non parte niente perchè? grazie

    • 21/06/2011 alle 21:47

      Ma hai scompattato il firmware e copiato sulla schedina di memoria?

  30. salvo
    21/06/2011 alle 22:05

    si si

    • 21/06/2011 alle 22:26

      Dopo pochi secondi dovrebbe uscirti il pinguino di linux e dovresti vedere l’esecuzione di alcuni comandi. Io non ho mai avuto problemi di nessun genere durante l’aggiornamento.
      L’unica cosa che mi viene in mente è che non hai eseguito qualche passaggio correttamente.
      La formattazione della scheda?

  31. salvo
    22/06/2011 alle 08:31

    l’ho fatta in fat32

    • 22/06/2011 alle 11:25

      Prova con una scheda diversa, forse ha dei problemi di lettura con quella. Altro non saprei casa potrebbe essere.

  32. salvo
    22/06/2011 alle 12:29

    niente cmq grazie lo stesso 😉

  1. 26/05/2011 alle 23:58
  2. 27/05/2011 alle 10:19

Rispondi

